Bio

IMG_0496Siciliano purosangue, nato ad Erice in provincia di Trapani nell’ Ottobre del 1983, dopo la maturità si trasferisce a Roma, frequentando la facoltà di Scienze Umanistiche all’Università “Sapienza” dove si laurea in “Arti e Scienze dello Spettacolo” (curricula: Spettacolo Digitale) con una tesi di laurea sulle Professioni della Tv e le normative legislative di riferimento.
Durante gli anni universitari coltiva alcune sue passioni come l’editing video, le serie tv e la televisioneRai e Mediaset diventano ben presto, tra un esame e l’altro, luoghi frequentati assiduamente: lavora in varie trasmissioni tv in qualità di figurante e collabora con diverse testate on-line scrivendo di cinema e tivù.

Nel 2008 partecipa assieme ad altri 3 colleghi universitari, al concorso “Realizza un reportage per il Roma Fiction Fest” promosso dalle Regione Lazio e dal Roma Fiction Fest, popolare festival capitolino dedicato alle serie tv, classificandosi primo. Il reportage, dal titolo “Memorie di Fiction“, va in onda su Rai Premium (disponibile qui).

Nel 2009 è presente nell’organizzazione del “Roma Fiction Fest” nello stesso anno è un volontario del Servizio Civile Nazionale.

Nel 2010 entra a far parte della squadra di “Yourplus Communication” in qualità di video-editor, prima, e come blogger, poi, per il progetto “Notte Criminale” (successivamente promosso da: I_Line Comunicazione).
dove è autore della rubrica “Media Crime” della testata giornalistica web ‘nottecriminale.it‘.

Nel 2013 entra a far parte della grande famiglia di  Blogo ed  Excite Italia, in qualità di Web Editor, Blogger e Social Media Specialist  .

E’ stato opinionista di “Domenica in – L’arena” e di “Verdetto Finale” in onda su Raiuno.

Annunci

2 thoughts on “Bio

  1. beh, allora ci provo io a descriverlo: un massmediologo arguto e mai banale, che non è poco… ma anzi forse è troppo, intendo non il giudizio bensì la qualità. E’ troppo per il Paese, con cui intendo non certo la sua città ma la patria. Insomma sprecato, beninteso come altri, non pochi e non molti allo stesso tempo.
    Inoltre redattore col pallino dei temi “criminali”, però in chiave opposta a quella dei mass/supermass/massgeneralist/media che si occupano di criminalità e a sproposito – ossia i contenitori televisivi nati per intrattenere con garbo e utilità, salvo poi votarsi ai fantasmi di Sarah, Yara, Melania, Lucia, Meredith e qualsiasi altra vittima della follia umana.
    E ancora, spirito politico dalle idee arduamente contestabili anche quando sono contrarie alle tue… Insomma una palestra per il logos e il videns di chiunque. Ma fermiamoci qui, per l’eventuale resto ci sarà tempo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...