Amara e Paolo Vallesi a Leonardo.it, l’intervista (VIDEO)

 

pubblicato precedentemente su spettacoli.leonardo.it

La loro canzone, “Pace” è stata esclusa a Sanremo 2017 ma, nonostante ciò, sono stati superospiti dell’ultima serata del Festival, Amara (all’anagrafe Erika Mineo) e Paolo Vallesi, adesso prendono strade diverse ognuno con il proprio album. Amara con “Pace” dal nome del brano sanremese e Vallesi con “Un filo senza fine”.

“Pace” -dice la cantautrice toscana,-  è un disco intimo. Racchiude significati strettamente legati al volere dell’esistenza in se. Ci sono brani che hanno una produzione più odierna con elettronica e strumenti vintage, e altri come nel caso di “Pace” che hanno un’orchestrazione sinfonica. C’è anche un omaggio sentito ad Ivano Fossati nel brano “C’è tempo”, rivisitata in una chiave sinfonica con la collaborazione di Simona Molinari. Il filo conduttore di tutti i brani del disco è sempre il valore letterario dei temi trattati.

Un Filo Senza Fine” invece, contiene -oltre il duetto con Amara nel brano “Pace”- cinque brani inediti oltre tre brani storici dell’artista riarrangiati con un’ Orchestra Sinfonica e una cover di ‘Una Notte In Italia’ di Ivano Fossati. “Per me -dice Vallesi- rappresenta un momento importante, un album che unisce lega il passato, il presente ed il futuro nel nome della pace e della musica” .

Abbiamo incontrato i due artisti alla Discoteca Laziale di Roma pochi minuti prima del loro firmacopie. Di seguito la nostra intervista.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...